HASHTAG MILANO®
E se un oggetto potesse catapultarvi a Milano, soltanto indossandolo? Mettere ai piedi un paio di sneakers e sentire le strade acciottolate dei Navigli sotto i piedi, fiancheggiate dagli edifici antichi colorati del centro storico, annusare l'odore dei canali, passeggiare sopra i ponti e sentirsi parte di Milano. Oppure, applicare un trattamento sul viso e catapultarsi nei negozi di via Montenapoleone, per poi concedersi una sosta con aperitivo in terrazza. Esplorare Piazza Affari trasportati da un orologio dallo stile esclusivo, a metà strada tra il Duomo e il Castello Sforzesco o fermarsi a cena sulla darsena, tra luci fioche e misteriosi battelli.
Un ombrello che rievoca la pioggia scrosciante e rende la città meneghina ancora più affascinante. Incantati dai palazzi colorati, dai balconi in ferro battuto, dai piccioni e dai tram d'epoca che continuano a servire la città.
Basta un portamonete e si parte alla conquista del cuore di Milano, a passeggio nella superba galleria Vittorio Emanuele II, che ospita marchi di lusso come Prada, un po' una mecca dello shopping.
Un bracciale o un anello luminosi sono il veicolo perfetto per riproporre alla mente i vistosi candelabri dei locali di corso Como, uno sei centri della movida milanese, tra boutique con bistrot e giardini d'inverno che profumano di mohito, a poca distanza dai ristoranti più esclusivi d'Italia, che propongono creazioni di chef stellati e rivisitazioni estrose dei capolavori culinari lombardi.
Un capo sportivo e si può sognare San Siro, le partire di calcio, i boati dei tifosi o i grandi concerti d'autore, che emozionano e infiammano notti e generazioni.
LA SCELTAMilano. Non è solo il nome della capitale economica d'Italia, è piuttosto una garanzia. Ha un po' di Roma, di Firenze e, perché no, anche di Venezia, ma quel che affascina è la dimensione internazionale. Milano è finanza, lavoro efficiente, ma anche moda, stile, tendenza, arte e scienza. Milano è una metropoli che è riuscita a scrollarsi di dosso il bollo di mera città industriale, esportando concetti unici e pressoché inimitabili: così, la Milano da bere dei ruggenti anni '80, si riscopre una città capace di reinventarsi, di reagire alla stasi degli anni della pandemia e di dare una propria, personalissima, interpretazione alla resilienza.
HASHTAG MILANO® è una scelta di principio: l'oggetto è lo strumento per aggiungere un tocco meneghino a un vissuto, spesso, molto lontano. È uno scialle, per esempio, che trasporta in platea alla Scala, un accessorio che fa pensare alla fucina culturale e artigianale di Brera, un capospalla dal taglio sartoriale e unico che catapulta nel quadrilatero della moda.
HASHTAG MILANO®, insomma, è un concetto: La Milano da bere, le passerelle, l'arte sartoriale. Così, il capoluogo lombardo diventa la Milano che ispira. È l'alba di una nuova era.
LA RESILIENZA
Quando si pensa a Milano, la prima immagine che viene in mente è quella della capitale della moda e dello shopping.
La città è, infatti, famosa per le sue settimane della moda e le sue numerose boutique di stilisti. Ma Milano non è solo questo: la città ha molti beni e luoghi di interesse storico o culturale, a cominciare dal suo monumento più emblematico, il Duomo.
Dal punto di vista caratteriale, Milano è unica:
- appartenenza e inclusione insieme: il vero milanese non è quello che nasce a Milano ma colui che vi si stabilisce e si realizza in questa città
- senso della possibilità: a Milano tutto è possibile. Basta trovare i partner giusti
- orientamento al fare: da sempre, il capoluogo lombardo è una fucina di idee e vede nascere successi imprenditoriali e finanziari
- eleganza: come potrebbe essere altrimenti visto che siamo nella capitale della moda?
- decoro e risolutezza. I milanesi sono persone di poche parole. Preferiscono i fatti. Non si vantano della propria appartenenza, ma fanno pubblicità alla città con il loro operato.
HASHTAG MILANO® è un messaggio positivo, una promessa di successo, uno stile fusion tra nuovi canoni di internazionalizzazione e classiche tradizioni di stile. È più di un'ambizione: una promessa di conquista dei mercati, ma anche dei risultati. È pretenziosità: rimpolpare la tecnologia virtuale, darle corpo, materia e valori. In una parola, classe. È resilienza: non subire gli eventi, ma reagire. E vincere, mostrarsi, affermarsi, suggerire, ispirare...
LA FILOSOFIACos'è che Milano potrebbe ancora urlare al mondo con un hashtag, in fatto di tendenza, se non un nuovo, rivoluzionario approccio? La filosofia di HASHTAG MILANO® è un progetto globale: regalare un'emozione da portare in giro per il mondo, che contamini qualsiasi angolo del globo, conferendogli un tocco di magia. Un cosmetico, un capo di abbigliamento, un paio di scarpe o un accessorio che consenta di vivere (o rivivere) sapori, profumi, esperienze, sensazioni della Milano da bere. Rievocando momenti vibranti, profumi e ritualità tipiche del capoluogo lombardo, HASHTAG MILANO® consente, così, a chiunque e ovunque nel mondo di sentirsi parte di una comunità inclusiva per vocazione.
Gli oggetti HASHTAG MILANO® sono, insomma, luoghi della mente, dove rivivere e riassaporare emozioni offerte da una città moderna, attiva, cosmopolita e internazionale.
HASHTAG MILANO® è anche un invito a intraprendere un viaggio tra le mille sfaccettature dello stile milanese che da anni ispira e fa sognare.
L'ESPERIENZA SENSORIALE
Se l'hashtag può varcare facilmente i confini linguistici, perché non anche, allora, quelli geografici? HASHTAG MILANO® promette una magia che si rinnova: consente di rivivere o di immaginare emozioni legate a un’esperienza tipica milanese. Profumi, colori, dinamismo... il senso della città si concentra in un prodotto sempre diverso, che costituisce il punto di partenza di un processo di identificazione, la conquista di un senso di appartenenza.
IL TARGETDedicato a chi vive in giro per il mondo, a chi ha visitato Milano e ne è rimasto stregato o a chi ne sogna la pragmaticità e il fascino dell'immediatezza: il cliente tipo di HASHTAG MILANO® è uno straniero che sogna di fare suoi i valori milanesi, che ne è attratto o ha ricordi nostalgici: lo shopping di via Montenapoleone, l'opera alla Scala, l'aperitivo sui Navigli, una cena gourmet rivivono negli oggetti griffati del brand.
HASHTAG MILANO®, così, è un gesto di piacere per tutti, ma anche un progetto responsabile, impegnato nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Sensibilità e ambizione: benvenuta intraprendenza.
LA VISIONThe Spirit of Milano: Se garantisce successo, allora perché non metterla addosso?
HASHTAG MILANO® è un brand che ha l'ambizione di concentrare tutti i valori del capoluogo lombardo e delle generazioni figlie dei nostri tempi.