FAQ

Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da HASHTAG MILANO dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di HASHTAG MILANO® e dei relativi Servizi
MDG s.a.s.
Viale Duca D’Aosta 19, 21052 Busto Arsizio (VA), Italia
C.F./P.IVA: IT03036200123
Camera di Commercio di Milano
info@hashtagmilano.com

Informazioni su HASHTAG MILANO®
Hashtagmilano.com è il sito ufficiale di MDG s.a.s, società che ha per oggetto la commercializzazione di prodotti per l’estetica e la medicina estetica, calzature, accessori ed abbigliamento. Tramite il sito, l’Utente può ricercare informazioni sul brand ed acquistare prodotti online.

Contenuti forniti dall’Utente
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su HASHTAG MILANO, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di HASHTAG MILANO, con modalità contrarie alla legge. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di HASHTAG MILANO.

Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su HASHTAG MILANO. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Registrazione
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione ed accettare integralmente la Politica della Privacy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di HASHTAG MILANO o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Il Servizio è fornito “così com'è”
Il Servizio è fornito dal Titolare “così com'è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del Servizio
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di HASHTAG MILANO e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva
L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:

effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su HASHTAG MILANO o su qualunque porzione di essa;aggirare i sistemi informatici usati da HASHTAG MILANO o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da HASHTAG MILANO;utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di HASHTAG MILANO o dei suoi contenuti;affittare, licenziare o sublicenziare HASHTAG MILANO;diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;utilizzare HASHTAG MILANO in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi del Sito web, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web riguardanti HASHTAG MILANO sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

L’Utente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione dal Titolare o dai suoi licenziatari. Ciò non impedirà all’Utente di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare HASHTAG MILANO solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare HASHTAG MILANO.

Responsabilità ed esonero da responsabilità
Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di HASHTAG MILANO.

Salvo ove contrariamente previsto nei presenti Termini, la responsabilità del Titolare in merito ai prodotti acquistati su HASHTAG MILANO si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione. L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da lucro cessante, perdita di volume d’affari, mancato guadagno o perdita di contratti, perdita di risparmi previsti, perdita di dati, nonché spreco di tempo di amministrazione d'ufficio o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, il Titolare non garantisce la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario.

Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se l’Utente sta contrattando come consumatore, il Titolare si impegna a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabile per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se (i) rispettano la descrizione fornita dal Titolare e possiedono le qualità presentate in questo sito web,(ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, il Titolare esclude tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti dell’Utente.

I prodotti del Titolare, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella produzione. Lievi variazioni nella consistenza o nel colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, sono dovute all ́utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Il Titolare seleziona prodotti di altissima qualità. Ciò detto, qualora venisse rilevata la comparsa di colorazioni visibilmente anomale tali da far presupporre contaminazione del prodotto, e/o comparsa di cattivi odori e qualsiasi altro elemento possa far ritenere che il prodotto abbia subito alterazioni, deve comportare un immediata interruzione nell’utilizzo dello stesso oltre che esser prontamente segnalata al Titolare fornendone evidenza mediante l’invio di documentazione fotografica.

Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i diritti dell’utente di rescissione del Contratto.

Modifiche ai presenti Termini
Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di HASHTAG MILANO nella sezione Termini e Condizioni.

L’Utente sarà soggetto ai Termini in vigore al momento dell ́ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un’autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi al Titolare). L'Utente che continui ad utilizzare HASHTAG MILANO successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni e notifiche
Tutte le comunicazioni relative a HASHTAG MILANO devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che il Titolare invia all’Utente abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, l’Utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con il Titolare siano in formato elettronico. Il Titolare contatterà l’Utente via email, ovvero fornendogli informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, l’Utente acconsente a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite dal Titolare elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

Tutte le comunicazioni indirizzate al Titolare dovranno essere inviate utilizzando preferibilmente l’invio di email all’indirizzo info@hashtagmilano.com.

Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel sito web del Titolare, 24 ore dopo l‘invio di un’email, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l‘avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di email, che essa è stata spedita all'indirizzo email del Titolare.

Inefficacia e nullità parziale
Qualora un qualsiasi articolo dei Termini e Condizioni, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall’autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide e pienamenete efficaci, nella misura massima ammessa dalla legge.

Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, qualora l'acquisto tra le due parti sia avvenuto online attraverso il sito web del Titolare, ai sensi del Regolamento No 524/2013 della UE, l’Utente ha il diritto di richiedere al Titolare una soluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo accessibile tramite l'indirizzo di Internet al seguente link.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Procedura conciliativa di risoluzione delle controversie con i consumatori
Il Titolare non partecipa a procedure conciliative di risoluzione delle controversie con l’Utente consumatore.

Acquisti

Procedura d'acquisto
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La ricevuta dell’email di conferma Ordine Ricevuto non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma Ordine Spedito da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'Utente entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente, se previste. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma d’Ordine. Il Titolare non ha l'obbligo di fornire all’Utente ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non gli sarà confermato nell’email di conferma Ordine Spedito che tale prodotto è stato spedito.

Disponibilità dei prodotti
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, il Titolare riserva il diritto di fornire all’Utente le informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che lui potrà decidere di ordinare. Qualora l’Utente non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, gli rimborseremo tutti gli importi eventualmente già corrisposti da lui
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Il Titolare declina ogni responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da HASHTAG MILANO, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto di HASHTAG MILANO.

Esecuzione dell'Ordine
L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Ordine Ricevuto, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della conferma di Ordine Spedito.

Consegna
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.

Promozioni


Utilizzo e validità di un buono sconto
Il Titolare si riserva il diritto di offrire delle promozioni all’Utente sotto forma di buono sconto. Per usufruire di tale buono sconto l’Utente dovrà inserirlo nella sezione apposita in fase di check out.
I buoni sconto non sono cumulabili e hanno scadenza, ogni buono sconto prevede una diversa e relativa scadenza e condizioni di utilizzo. I buoni sconto possono essere soggetti a esaurimento o a disponibilità limitata.

Promozione Invita Amici
Il Titolare fornisce all’Utente la possibilità di accumulare crediti da utilizzare per l’acquisto dei prodotti offerti da HASHTAG MILANO, mediante il programma Invita Amici.
L’Utente registrato su HASHTAG MILANO ha la possibilità di invitare i suoi amici direttamente dal suo profilo nella sezione apposita “Invita Amici”. L’Utente riceverà 15 euro in crediti per ogni amico invitato che ha acquistato su HASHTAG MILANO. L’Utente potrà verificare l’ammontare dei crediti totalizzati sul suo profilo su HASHTAG MILANO e beneficiare dei crediti sugli acquisti futuri. I crediti andranno a scalare direttamente il prezzo totale sul futuro acquisto dell’utente.

Spedizioni

Modalità e tempi di spedizione
Il Titolare offre un servizio di spedizione standard e spedizione espressa. La spedizione standard prevede la consegna entro 5 giorni lavorativi mentre la spedizione espressa entro 48 ore lavorative dalla comunicazione di Ordine Spedito, eccetto nei casi di aree remote o zone disagiate per le quali la consegna potrebbe subire ritardi. L’acquisto fatto dall’Utente gli sarà consegnato presso l’indirizzo inserito in fase di check-out o presso il luogo scelto dall’utente successivamente definito dall’Utente e comunicato al corriere a cui il Titolare si è affidato. Questo luogo può essere rappresentato dal domicilio di un vicino, da un Service Point del corriere o da un punto di giacenza del corriere stesso.

Costi di spedizione
La spedizione è sempre gratuita

Diritto di recesso

Diritto di recesso
All'interno di HASHTAG MILANO, garantiamo ai nostri clienti il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza dover fornire una motivazione specifica. Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l'Utente, o un terzo designato dall'Utente diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve informare il Titolare tramite una dichiarazione esplicita inviata attraverso le modalità indicate dal Titolare nei presenti Termini e contatti (ad esempio, inviando un'email all'indirizzo info@hashtagmilano.com). Nell'email, l'Utente dovrà fornire il numero d'ordine, il nome e il codice del prodotto/i che si desidera rendere, nonché qualsiasi altra informazione necessaria al Titolare per elaborare la richiesta di reso e la spedizione di ritorno.

Una volta ricevuta la conferma di approvazione del reso da parte del Titolare, l'Utente dovrà preparare l'imballaggio adeguato, inserendo il prodotto/i all'interno della confezione HASHTAG MILANO e successivamente all'interno di un pacco idoneo a preservarne l'integrità. Infine, l'Utente dovrà sigillare il pacco e applicare la lettera di vettura nell'apposito spazio.

È importante notare che i costi della spedizione di reso sono sempre a carico del cliente e non verranno rimborsati.

Effetti del recesso e rimborso
Se l'Utente decide di recedere dal contratto, gli verrà rimborsato il prezzo pagato per i prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti resi presso la nostra sede operativa. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Utente per la transazione iniziale. Si prega di notare che non saranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso, ad eccezione dei costi di spedizione previsti per il reso del prodotto.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Al fine di preservare le condizioni igieniche e l'integrità dei prodotti, non accettiamo resi relativi a prodotti cosmetici se il packaging primario (ovvero il contenitore che contiene o racchiude direttamente i prodotti) risulta aperto anche solo parzialmente o non correttamente sigillato.

Si prega di tenere presente che non sostituiremo o rimborseremo prodotti danneggiati o usati, anche solo parzialmente. Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ai prodotti deperibili, ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e ai prodotti aperti dopo la consegna.

Si consiglia vivamente di inserire la copia del documento di consegna ricevuto all'interno della busta di imballaggio.

Definizioni


Servizio
Il servizio offerto da HASHTAG MILANO come descritto da questi Termini ed all'interno di HASHTAG MILANO.

Utente
La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.

Termini e Condizioni (o Termini, o Condizioni)
Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente e il Titolare.

Ordine Ricevuto
Indica l’email la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell'ordine.

Ordine Spedito
Indica l’email la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.

Titolare di HASHTAG MILANO e dei relativi Servizi
MDG s.a.s.Viale Duca D’Aosta 19, 21052 Busto Arsizio (VA), Italia
C.F./P.IVA: IT0303620012
Camera di Commercio di Milano
info@hashtagmilano.com